Silvio Berlusconi si trova ricoverato in ospedale da lunedì mattina, “per problematiche di salute”. Lo ha comunicato il suo legale, l’avvocato Federico Cecconi, all’inizio dell’udienza del processo milanese sul caso Ruby ter, come riporta l’Ansa.
Ad ogni modo la difesa del leader di Forza Italia ha deciso “di non avanzare istanza di legittimo impedimento” per chiedere il rinvio del processo e dunque oggi l’attività in aula va avanti.
Oggi avrebbe dovuto essere ascoltato come teste il ragioniere di fiducia dell’ex premier, Giuseppe Spinelli, ma ha presentato istanza di impedimento e la testimonianza ci sarà in un’ altra udienza. Oggi dovrebbero essere ascoltati alcuni testi di polizia giudiziaria e in aula, intanto, si sta discutendo su una perizia tecnica.
Tornando al ricovero di Berlusconi, fonti del partito, come riferisce Il Giorno, avrebbero precisato che non si tratta di nulla di grave, “ma il Presidente deve stare fermo un po’”. (fotografia dal profilo Facebook di Silvio Berlusconi)