Silvio Berlusconi, ricoverato nella notte dello scorso 3 settembre all’Ospedale San Raffaele di Milano per una polmonite bilaterale da coronavirus, sarà dimesso nella mattinata di oggi, intorno alle 11.30.
L’ex premier esce dal nosocomio milanese dopo 12 giorni di ricovero e resterà in isolamento, secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, probabilmente nella sua residenza di Arcore, fino a quando non avrà un secondo tampone negativo.
Intanto sul fronte contagi è stato registrato un nuovo record a livello mondiale: secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, i positivi sono stati 307.930 nelle ultime 24 ore, il livello più alto in assoluto dall’inizio della pandemia.
Il direttore dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha ricordato oggi, attraverso un tweet, la raccomandazione da lui stesso fatta a marzo di evitare di salutarsi toccandosi con il gomito perché non consente di osservare la distanza di sicurezza raccomandata, di almeno un metro l’uno dall’altro, per evitare il contagio. (fotografia dalla pagina Facebook di Silvio Berlusconi)