Home Cronaca Simulano una sparatoria vicino a scuola con una pistola a salve: due...

Simulano una sparatoria vicino a scuola con una pistola a salve: due giovani denunciati dai Carabinieri

Decidono di simulare una sparatoria ma finiscono nei guai. È accaduto nella serata di lunedì scorso, 8 novembre, a Giussano (Monza). Come riporta Il Giorno, protagonisti dell’episodio sono due minorenni di 16 e 17 anni che sono stati denunciati dai Carabinieri per avere esploso alcuni colpi di pistola a salve vicino a una scuola.

In base al racconto di alcuni testimoni, scrive il quotidiano, i due, insieme ad altri loro coetanei, avrebbero estratto l’arma e sparato, mirando al cielo. Alla vista dei Carabinieri, giunti sul posto, i due giovani bloccati, entrambi residenti a Carate Brianza, avrebbero reagito aggredendo i Militari. Oltre a un colpo inesploso di 8mm, uno dei due aveva anche con sé 33 grammi di hascisc, mentre il secondo aveva a sua volta un altro proiettile.

I due giovani sono stati denunciati per procurato allarme e resistenza a pubblico ufficiale. Per uno dei due è scattata anche la denuncia per detenzione di droga ai fini di spaccio. La mattina successiva i Carabinieri hanno trovato tra i cespugli una scatola di proiettili, probabilmente gettati all’arrivo dei Militari. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here