Amadeus ha invitato ufficialmente Jannik Sinner al Festival di Sanremo. Già da settimane circolavano diverse voci sulla presenza del campione italiano di tennis sul palco dell’Ariston, ma non era mai arrivata l’ufficialità. Dopo la vittoria agli Australian Open, il tennista è ancora più desiderato da tutti e il direttore artistico del festival ha scelto il suo profilo Instagram personale per appellarsi all’atleta.
Dopo la sua vittoria, Sinner era stato intervistato dal Corriere della Sera e aveva espresso le sue riserve su una ipotetica partecipazione al Festival: “Conoscendomi, io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio, sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel… Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io”. Oltre a questa doccia fredda, si aggiungono gli impegni sportivi del tennista altotesino, che dal 5 febbraio è atteso al torneo Atp di Marsiglia, in concomitanza con la settimana sanremese.
Jannik Sinner sembra essere concentrato solo sulla sua carriera sportiva, come ha spiegato e promesso nell’intervista al quotidiano, parlando della sua vittoria in Australia: “Sono contento ma non cambierò. Ero e resto Jannik. C’è ancora tanto lavoro da fare però ho la certezza che con il team stiamo facendo le cose giuste. La cosa più bella è viverle insieme con serenità. Non ho nessuna intenzione di alterare le mie priorità, il tennis rimarrà la cosa più importante nella mia vita. Adesso mi riposo qualche giorno e poi torno in campo. Non c’è nulla da cambiare, rispetto a prima”.
Amadeus, però, non si è fatto scoraggiare e ha lanciato il suo invito: “Ciao a tutti da Amadeus. Sanremo si ama, Jannik Sinner si ama, questo messaggio è per te Jannik, sono qui per farti pubblicamente l’invito a venire al Festival. Tutti me lo chiedono, c’è la grande gioia di vederti a Sanremo. Non devi ballare o cantare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il teatro Ariston e un grande applauso da parte di tutti gli italiani che tu hai fatto impazzire in questi mesi”, ha esordito.
“Vieni a Sanremo Jannik, quando vuoi in una delle cinque serate. Lo so che è insolito un invito pubblico, ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo. Aspetto una tua risposta, ciao Jannik, sei il numero uno”, ha concluso Amadeus.
@fanpage.it Amadeus ha ufficialmente invitato Jannik Sinner, fresco vincitore dell’Australian Open a partecipare al Festival di Sanremo per prendersi l’applauso e la standing ovation da parte dell’Italia intera. #sinner #amadeus #sanremo2024 ♬ suono originale – Fanpage.it