Home Music News Sanremo Sinner a Sanremo, dopo le polemiche arriva il nuovo messaggio di Amadeus:...

Sinner a Sanremo, dopo le polemiche arriva il nuovo messaggio di Amadeus: “Non ti volevo mettere in imbarazzo. Se non verrai capirò”

Da settimane si parlava dell’ipotetica presenza del tennista al Festival di Sanremo e, dopo la vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open, è arrivato l’invito ufficiale di Amadeus con un video sui social del conduttore. Video che ha scatenato numerose polemiche, tra chi avrebbe voluto il tennista altoatesino sul palco dell’Ariston e chi no.

Sinner però aveva già chiarito le sue intenzioni in un’intervista al Corriere della Sera, ben prima che scoppiasse il putiferio per le parole di Amadeus: “Conoscendomi, non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio: sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel… Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io”, aveva detto.

Il direttore artistico non si era fatto scoraggiare e aveva provato a rassicurare il campione: “Ciao a tutti da Amadeus. Sanremo si ama, Jannik Sinner si ama, questo messaggio è per te Jannik, sono qui per farti pubblicamente l’invito a venire al Festival. Tutti me lo chiedono, c’è la grande gioia di vederti a Sanremo. Non devi ballare o cantare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il teatro Ariston e un grande applauso da parte di tutti gli italiani che tu hai fatto impazzire in questi mesi. Vieni a Sanremo Jannik, quando vuoi in una delle cinque serate. Lo so che è insolito un invito pubblico, ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo. Aspetto una tua risposta, ciao Jannik, sei il numero uno”.

Cosa che però non è piaciuta a molti italiani e ad Angelo Binaghi, presidente della Federtennis: “Se Jannik andasse a Sanremo sarebbe una delusione”. Infatti in questi giorni Sinner potrebbe approfittarne per prendersi qualche giorno di riposo da passare con la famiglia, prima di tornare a Montecarlo per prepararsi per il torneo di Rotterdam in programma per il 12 febbraio.

Ieri sera, durante il TG1, Amadeus ha mandato un nuovo messaggio per l’azzurro:  “Caro Jannik, quando ti ho invitato l’ho fatto con il cuore pensando di interpretare il desiderio di milioni e milioni di italiani. Certamente non immaginavo tutto questo rumore intorno al mio invito, Sanremo deve includere non deve dividere. Ci sono coloro che ti vogliono a Sanremo e qualcuno che ti sconsiglia di venire a Sanremo. La cosa importante è la tua serenità, non ti volevo mettere in imbarazzo. Se deciderai di non venire a Sanremo io lo capirò, l’importante è che tu ti dedichi al tennis. Naturalmente siamo dispiaciuti, ma non cambia nulla: faremo sempre un gran tifo per te perché sei un vero orgoglio italiano. Caro Jannik, solo una richiesta, guarda Sanremo e fai il tifo per noi”.

(foto: pagina Facebook di Sanremo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da la Repubblica (@larepubblica)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here