Da settimane si parlava dell’ipotetica presenza del tennista al Festival di Sanremo e, dopo la vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open, è arrivato l’invito ufficiale di Amadeus con un video sui social del conduttore. Video che ha scatenato numerose polemiche, tra chi avrebbe voluto il tennista altoatesino sul palco dell’Ariston e chi no.
Sinner però aveva già chiarito le sue intenzioni in un’intervista al Corriere della Sera, ben prima che scoppiasse il putiferio per le parole di Amadeus: “Conoscendomi, non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio: sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel… Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io”, aveva detto.
Il direttore artistico non si era fatto scoraggiare e aveva provato a rassicurare il campione: “Ciao a tutti da Amadeus. Sanremo si ama, Jannik Sinner si ama, questo messaggio è per te Jannik, sono qui per farti pubblicamente l’invito a venire al Festival. Tutti me lo chiedono, c’è la grande gioia di vederti a Sanremo. Non devi ballare o cantare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il teatro Ariston e un grande applauso da parte di tutti gli italiani che tu hai fatto impazzire in questi mesi. Vieni a Sanremo Jannik, quando vuoi in una delle cinque serate. Lo so che è insolito un invito pubblico, ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo. Aspetto una tua risposta, ciao Jannik, sei il numero uno”.
Cosa che però non è piaciuta a molti italiani e ad Angelo Binaghi, presidente della Federtennis: “Se Jannik andasse a Sanremo sarebbe una delusione”. Infatti in questi giorni Sinner potrebbe approfittarne per prendersi qualche giorno di riposo da passare con la famiglia, prima di tornare a Montecarlo per prepararsi per il torneo di Rotterdam in programma per il 12 febbraio.
Ieri sera, durante il TG1, Amadeus ha mandato un nuovo messaggio per l’azzurro: “Caro Jannik, quando ti ho invitato l’ho fatto con il cuore pensando di interpretare il desiderio di milioni e milioni di italiani. Certamente non immaginavo tutto questo rumore intorno al mio invito, Sanremo deve includere non deve dividere. Ci sono coloro che ti vogliono a Sanremo e qualcuno che ti sconsiglia di venire a Sanremo. La cosa importante è la tua serenità, non ti volevo mettere in imbarazzo. Se deciderai di non venire a Sanremo io lo capirò, l’importante è che tu ti dedichi al tennis. Naturalmente siamo dispiaciuti, ma non cambia nulla: faremo sempre un gran tifo per te perché sei un vero orgoglio italiano. Caro Jannik, solo una richiesta, guarda Sanremo e fai il tifo per noi”.
(foto: pagina Facebook di Sanremo)
Visualizza questo post su Instagram