Home Music News Sono iniziate le riprese di “Ghiaccio”, primo film di Fabrizio Moro

Sono iniziate le riprese di “Ghiaccio”, primo film di Fabrizio Moro

Sono iniziate le riprese di “Ghiaccio”, il primo film di Fabrizio Moro in veste di autore e regista. La storia è stata scritta a quattro mani insieme ad Alessio De Leonardis: “L’abbiamo scritta insieme, uniti dalle stesse origini e spesso dalle stesse idee ma, soprattutto spinti dalla necessità di raccontare a tutti attraverso una pellicola, la nostra visione della vita, dell’amicizia e dell’amore”, aveva raccontato Moro all’annuncio del progetto.

Alla vigilia delle riprese l’emozione è stata tanta, come la paura, da come ha raccontato Fabrizio con un post sui suoi canali social: “Domani, io e Alessio De Leonardis inizieremo a girare “ghiaccio”.
Sono mesi che ci prepariamo. Mesi a rileggere e a rivedere la sceneggiatura in ogni centimetro, mesi di telefonate e parole per convincere e coinvolgere tutte le persone di cui avevamo bisogno per dar vita a questo progetto, tutti quelli che ora sono intorno a noi e che oggi ringrazio dal profondo del mio cuore, per aver scommesso su questa storia. Sono mesi di lavoro .. mesi…eppure, solo stamattina ho realizzato che domani inizieremo veramente a girarlo questo film e allora mi è presa un po’ di paura.
Credo sia sano avere paura in un momento così, perché come dice un personaggio del nostro film: “chi non c’ha paura, non sta coi piedi per terra, la paura t’aiuta a ragionà.. e se poi perdi è uguale.. perché vordì che c’hai provato”
“provarci” è stata sempre la mia filosofia di vita e domani inizieremo a dar vita al pugile che sognavo da bambino. Stamattina ho trovato questo biglietto scritto da mia figlia.
buon film a tutti ragazzi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Moro (@fabriziomoropage)

Il film è ambientato in una palestra di pugilato, un progetto a cui il cantautore lavora da molto tempo e che porta nel cuore. La pellicola ha già un hashtag: #GhiaccioFilm. “Ghiaccio? Un progetto nato già qualche anno fa pensando a una storia che potesse avere sullo sfondo uno splendido sport come il pugilato”, racconta Fabrizio.

Qualche giorno fa il cantautore aveva lasciato una piccola anticipazione della sceneggiatura sui suoi social, con un dialogo tra i personaggi:

MASSIMO
Lo sai perché metto sempre le mani nel ghiaccio?

Giorgio resta in silenzio e fa di no con la testa.

MASSIMO (CONT’D)
Perché quando lo faccio sto bene con me stesso. Sento che per oggi ho fatto tutto quello che potevo fare.
Ho lavorato, ho combattuto, ho sofferto, e il dolore che sento sulle mani quando le metto qui dentro, mi ricorda che mi sono guadagnato un altro giorno per campare su questa terra. Il ghiaccio, Giò!
Il ghiaccio te lo devi guadagnare! E’ come il rispetto, come l’amore…

Le mani escono dal secchiello e stringono l’amico. I due si abbracciano. Li vediamo da lontano come in un quadro neorealista da soli, abbracciati in quella vecchia palestra…

Foto: pagina Facebook di Fabrizio Moro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Moro (@fabriziomoropage)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here