Si trovavano nei pressi del fiume Lamone, quando, dopo l’improvviso innalzamento del livello dell’acqua, erano rimasti aggrappati a un tronco, in balia della corrente.
Tre bambini di 8, 10 e 12 anni, e una ragazza, un’educatrice di 24 anni, sono stati salvati dai soccorritori fluviali dei Vigili del Fuoco. E’ accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 27 giugno, intorno alle 10.15, a Fognano di Brisighella, in provincia di Ravenna.
Mentre camminavano nei pressi del fiume, nel tentativo di recuperare una ciabatta, un bambino è stato trascinato dalla corrente, stessa sorte è capitata a un altro bimbo nel tentativo di aiutare il primo. Anche l’educatrice, cercando di recuperarli, non riusciva più a raggiungere la riva. Quindi avevano raggiunto un posto sicuro, portandosi al centro del torrente.
Sono stati in acqua circa 40 min, poi sono stati recuperati e salvati dai soccorritori: con un sistema di corde sospese chiamato “teleferica”, i Vigili del Fuoco hanno raggiunto le quattro persone e le hanno portate al sicuro.