Tommaso Paradiso sarà tra i protagonisti di “Sotto il sole di Riccione”, il nuovo film di Enrico Vanzina che sarà disponibile su Netflix a partire dal 1° luglio. La pellicola vedrà alla regia di YouNuts!, il duo composto dai videomaker Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, già collaboratori di Salmo, Jovanotti e Thegiornalisti.
La trama sarà incentrata su un gruppo di ragazzi a Riccione, dal trailer si possono notare alcune affinità con alcune commedie Anni ’80 come “Sapore di sale”, “Abbronzatissimi” e “Rimini Rimini”. Tommaso interpreterà se stesso: un cantautore su un palco durante un concerto davanti a un bagno di folla. L’ex frontman dei Thegiornalisti non sarà presente solo in ruolo d’attore, ma la colonna sonora della pellicola porta la sua firma: infatti il titolo del film è un chiaro riferimento al ritornello della hit della band romana.
Già a settembre si parlava della partecipazione di Paradiso alle riprese del film ambientato nella Riviera Romagnola, poco prima dello scioglimento del gruppo. Le riprese del concerto si sono svolte a ottobre, quando ormai Tommaso aveva intrapreso la sua carriera da solista, lasciando il chitarrista Marco Rissa e il batterista Marco Primavera, che infatti non compaiono nel film.