Venerdì 10 settembre esce “Ti bacio ancora mentre dormi”, il nuovo singolo dei Sottotono che tornano in radio dopo l’enorme successo di “Mastroianni” che ha raggiunto la prima posizione tra i singoli italiani e la terza nella classifica generale.
“Ti bacio ancora mentre dormi” è una canzone d’amore nei confronti dei propri figli con lo stile impeccabile dei Sottotono, che hanno riconquistato tutti con “Originali” e con quella autenticità che li ha sempre contraddistinti.
Dice Tormento sul brano: “Vogliamo sempre il meglio per i nostri figli, li vediamo piccoli anche quando crescono “farò finta di non preoccuparmi, Ti bacio ancora mentre dormi”. Le relazioni tra genitori e figli. Quelle tra generazioni che scorrono. Quelle dove i ruoli si rovesciano, si evolvono. Lì dove il sentimento è anche paura e responsabilità: “Tu mi imiti in tutto e io non sono da esempio / Ma ci provo lo stesso”. Il suono attinge dal soul più elegante così come dal synth-pop più sofisticato, in un equilibrio calibrato in ogni singola sfumatura.”
Brividi! Vrandi Sottotono