Un devastante incendio è divampato nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 aprile, intorno alle 16.00, in via Emilio Lepido, a Parma.
Le fiamme sarebbero scaturite in un negozio di casalinghi del centro commerciale per poi estendersi anche all’esercizio commerciale adiacente che vende articoli per bambini. Tanta la paura tra le persone presenti, clienti e personale, ma fortunatamente non si registrano feriti o intossicati. I danni alla struttura sono molto ingenti: il materiale all’interno è andato completamente distrutto e si è verificato anche il crollo di tetto e muri. Sono dovute intervenire ben otto squadre dei Vigili del Fuoco che hanno operato per tutto il pomeriggio per domare le fiamme.
Il rogo ha provocato una nube di denso fumo nero ben visibile praticamente da tutta la città e che ha generato grande allarme tra la cittadinanza. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri, che indagano per chiarire le cause dell’incendio, il personale della Protezione Civile e di Arpae per effettuare i rilievi.
Anche il Sindaco di Parma, Michele Guerra, si è recato sul posto del rogo e ha emanato un’ordinanza in via cautelativa.