Home Cronaca Spaventoso incendio in un’azienda di alimenti zootecnici

Spaventoso incendio in un’azienda di alimenti zootecnici

Un pauroso incendio è divampato la notte scorsa in una fabbrica di alimenti zootecnici alla periferia di Firenze, in via San Bartolo a Cintoia. Come riporta l’agenzia Ansa, i Vigili del Fuoco hanno circoscritto l’area interessata dal rogo e proseguono le operazioni, che potrebbero durare diverse ore, per lo spegnimento dei focolai.
I danni alla struttura sono ingenti ma, fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta. Le fiamme si sarebbero sviluppate nella parte dell’azienda adibita alla produzione. Sul posto sono giunti anche gli uomini della Polizia.

In merito al rogo è intervenuta anche l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana (Arpat), precisando in una nota che “le caratteristiche dei materiali bruciati ha determinato la formazione di fumi densi e irritanti, ma presumibilmente senza elementi di particolare tossicità acuta che possano destare preoccupazione, se non persistente cattivo odore. Non risultano interessate strutture contenenti amianto”.

Consiglia comunque ai cittadini di limitare la permanenza all’esterno in prossimità dell’azienda e di tenere chiuse le finestre delle case, fino a riduzione del cattivo odore. Si raccomanda anche di “evitare il consumo di prodotti ortofrutticoli raccolti nelle aree circostanti, fino a valutazione da parte dell’autorità sanitaria”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here