Home Magazine Speranza: i vaccini anti-Covid saranno gratis per tutti gli italiani. Le prime...

Speranza: i vaccini anti-Covid saranno gratis per tutti gli italiani. Le prime dosi a gennaio

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha illustrato poco fa in Senato la campagna vaccinale che sarà messa a punto nel nostro Paese: le prime dosi saranno disponibili già a gennaio. L’acquisto dei vaccini anti-Covid sarà centralizzato e saranno gratis per tutti gli italiani.

Verrà data priorità a personale medico, operatori sanitari e socio-sanitari. Seconda categoria che ne avrà diritto sarà quella dei residenti e del personale delle Rsa, quindi agli ultra 80enni, poi i 60-70enni e così via ad altre fasce, compresi coloro che soffrono di almeno una patologia cronica e i lavoratori essenziali.
Cuore della campagna vaccinale, è previsto tra la prossima primavera e l’estate. Sarà, ha sottolineato Speranza, uno sforzo senza precedenti, e la distribuzione avverrà con il coinvolgimento dell’esercito.

Nella fase iniziale ci saranno vaccinazioni centralizzate presso gli ospedali o con unità mobili. Si stima un fabbisogno di circa 20mila persone per attuare la campagna. Si potranno stipulare accordi con il Ministero della Ricerca per contatti con le scuole di specializzazione medica. (fotografia dalla pagina Facebook di Roberto Speranza)

1 commento

  1. Comincia prima tu prego e poi è dico POI….. Forse .. si vaccineranno gli altri !! Noi nn diventeremo mai le vostre CAVIE UMANE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here