Le spiagge riapriranno la prossima estate e lo faranno con le regole adottate anche nel 2020. Come riporta l’Ansa, lo ha detto il coordinatore del tavolo interregionale sul Demanio e Assessore ligure, Marco Scajola, al termine di una riunione con le regioni sulle linee guida per l’avvio della stagione balneare 2021.
Ecco le principali regole: gli ombrelloni distanziati di almeno 5 metri l’uno dall’altro, almeno due i metri di distanza per i lettini, fatta eccezione se utilizzati da conviventi, igienizzazione di ogni superficie, divieto assoluto di feste, balli e giochi di gruppo, l’accesso allo stabilimento balneare dovrà avvenire attraverso percorsi dedicati e ben segnalati, all’ingresso dovrà essere rilevata la temperatura dei turisti, vietato l’utilizzo di docce chiuse o spogliatoi comuni, niente buffet o self service ai ristoranti.
L’apertura della stagione balneare, lo ricordiamo, è stata fissata dal Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, al prossimo 15 maggio. (fotografia di repertorio di Annie Spratt su Unsplash)