Home Magazine Sposo nasconde la grave malattia di cui era affetto: matrimonio annullato anche...

Sposo nasconde la grave malattia di cui era affetto: matrimonio annullato anche in Chiesa

Si erano conosciuti nel 2018 e appena due mesi dopo si erano sposati in Comune, poi, qualche mese più avanti, anche in Chiesa, con cerimonia religiosa.
La sposa ha però chiesto l’annullamento del matrimonio, concesso dal vescovo, perché il marito le ha nascosto di essere affetto, sin da piccolo, da una seria malattia. Protagonisti della vicenda raccontata dal Corriere del Veneto e riportata da diversi media, due sposi, ormai ex, 35enni di Stra (Venezia) che nel giugno del 2019 erano stati uniti in matrimonio nella Chiesa di Vigonovo.

Lo sposo che poco dopo le nozze è stato costretto dalla malattia, una grave forma di artrite reumatoide autoimmune, a rimanere a letto, iniziando ad accusare problemi alle articolazioni, si è trovato costretto a confessare tutto alla donna, dicendo di non averle detto nulla per timore che poi lei non volesse più sposarlo.
Il vescovo di Padova, monsignor Claudio Cipolla, ha avviato le indagini e ha dato ragione alla sposa che ha così ottenuto l’annullamento, anche religioso, del matrimonio.

Per me fu uno shock mi sono sentita tradita e finalmente ho capito perché aveva avuto tutto quella fretta di sposarmi. Il fatto che mi abbia ingannata è inaccettabile”, ha dichiarato la 35enne al Corriere del Veneto. (fotografia generica di matrimonio, di Beatriz Pérez Moya su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here