Un’emergenza sanitaria è scattata nella mattinata di oggi, venerdì 11 febbraio, intorno alle 9.00, nella scuola per estetisti e parrucchieri Luniklef di Verona, dopo che alcune persone avevano manifestato dei malesseri per un’intossicazione causata da spray al peperoncino. Lo riporta la stampa locale.
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 con sei mezzi: venticinque le persone che sono state trasportate presso gli ospedali di Borgo Trento, Borgo Roma e Negrar, ma nessuna sarebbe in gravi condizioni; in un primo momento sembrava che ci fosse una ragazza in codice rosso. Tre giovani sarebbero state ricoverate in codice giallo per ulteriori accertamenti. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco e gli Agenti della Polizia di Stato.
In base a quanto scrivono diversi media, tra cui l’Ansa, la presunta responsabile del gesto sarebbe stata individuata e si tratterebbe di una ragazza di 14 anni che frequenta la prima classe. (fotografia di repertorio, dalla pagina Facebook della Questura di Mantova)