Due ragazzi, due 18enni residenti a Modena sono stati arrestati. I due, come scrive la stampa locale, sarebbero accusati di avere spruzzato dello spray urticante all’interno di una discoteca di Modena, nella notte tra sabato 19 marzo e ieri.
Un gesto che, ricordando la tragedia di Corinaldo, ha immediatamente scatenato il panico all’interno del locale, provocando un fuggi fuggi generalizzato. Nella calca generatasi dai ragazzi che cercavano di uscire, fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche se alcuni si sarebbero sentiti male. Almeno quattro giovani si sarebbero però resi conto di essere stati rapinati, dal momento che non avevano più la collanina d’oro che indossavano fino a poco prima. Sul posto sono giunti il personale del 118 e le Forze dell’Ordine.
A quanto pare alcuni giovani presenti sarebbero subito riusciti a identificare uno dei responsabili, mentre il secondo è stato individuato dagli Agenti della Polizia nel pomeriggio di ieri. All’accusa di rapina potrebbe aggiungersi quella di lesioni personali.
Si attende l’udienza di convalida degli arresti, mentre sulle indagini viene mantenuto il più stretto riserbo. (fotografia di repertorio dalla pagina Facebook della Questura di Modena)