Si stava dirigendo verso l’Ospedale Sant’Anna di Cona, Ferrara, per dare alla luce il suo primo figlio. Protagonista una giovane donna residente a Occhiobello, in provincia di Rovigo, che nella mattinata di venerdì scorso, 15 dicembre, in procinto di partorire dopo la rottura delle acque, è rimasta intrappolata nel traffico poco dopo la barriera autostradale del casello di Ferrara Sud dell’A13 a causa delle code per un incidente accaduto poco prima.
Vista la situazione critica, la madre della giovane donna, alla guida della vettura, ha chiesto aiuto a una pattuglia della Polizia Stradale di Altedo che in quel momento si trovava nei pressi proprio per rilevare l’incidente.
Con grande prontezza di spirito e constatata l’urgenza dei tempi, i poliziotti si sono immediatamente prodigati per scortare a sirene spiegate la partoriente fino all’Ospedale Sant’Anna, aprendosi con difficoltà un varco nel traffico bloccato.
La vicenda si è conclusa con il lieto fine: arrivati in tempo in pronto soccorso, i sanitari si sono presi cura della futura mamma e poco dopo è nato un bel maschietto di nome Giorgio.