Home Music News Sting e Shaggy di nuovo insieme per un album tributo a Frank...

Sting e Shaggy di nuovo insieme per un album tributo a Frank Sinatra

Sting e Shaggy di nuovo insieme per un progetto musicale in onore di Frank Sinatra. I due artisti, che hanno inaugurato la loro collaborazione nel 2018 con l’album “44/876”, hanno pubblicato da poco un disco, “Com Fly Wid Mi”, prendendo spunto dalla dizione giamaicana della famosissima di “Come Fly With Me”, diventato uno dei classici di Sinatra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shaggy Aka Mr Boombastic O.D (@direalshaggy)

Oltre all’album, è uscito anche il video di “That’s Life”, primo brano estratto, porta la firma di Jay Will alla regia, regista che in passato ha lavorato anche con star del calibro di Sean Paul.

I due artisti sono stati intervistai dal Daily Mail per l’occasione e Sting ha spiegato come è nato il progetto: “La cosa buffa è che che Frank Sinatra, che era un tenore baritono, ha la stessa estensione di Shaggy. Cantano allo stesso modo. All’inizio di quest’anno siamo entrati in studio e abbiamo trasformato questa pazza idea in realtà. E’ un disco sorprendente, e credo che la cosa più importante, quando si parla di musica, è la sorpresa. Con questo album siamo tornati a sorprendervi, ancora una volta”.

L’ex Police ha spiegato poi che la magia dell’album sta nella miscela dello stile di Shaggy e della musica senza tempo di Frank Sinatra: “Il fatto è che qui Shaggy non cerca di sembrare Frank. Sembra Shaggy, e basta. E’ questa la magia dell’album: lui è rimasto nel suo ecosistema reggae. Le canzoni sono state difficili da cantare: sono brani tecnici, e la cosa mi ha costretto a essere piuttosto brutale, in studio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here