Home Music News “Strange Game”: il primo brano di Mick Jagger per una serie tv

“Strange Game”: il primo brano di Mick Jagger per una serie tv

Mick Jagger aveva stuzzicato la curiosità dei fan postando una foto di un libro e di un’agenda bianca al fianco di una chitarra: “Ho lavorato a un progetto divertente con il compositore Daniel Pemberton. Uscirà a breve”, aveva scritto nel commento. E non si è dovuto attendere molto per l’annuncio del suo nuovo progetto musicale, infatti il frontman dei Rolling Stones ha realizzato il brano “Strange game” per la serie tv “Slow horses” con Gary Oldman, tratta dal libro omonimo di Mick Herron. La serie sarà disponibile da domani, 1 aprile, su Apple TV+.

“Strange game”, nato dalla collaborazione con il compositore Daniel Pemberton, arriverà in versione ridotta nelle piattaforme di streaming in concomitanza con l’uscita della serie tv. Il compositore avrebbe raccontato di aver lavorato da remoto con Mick Jagger, a causa della pandemia, per questa canzone: “Lavorare con Mick Jagger è stata una delle collaborazioni più entusiasmanti della mia carriera professionale. Penso che siamo riusciti a creare un tema musicale incredibilmente unico e originale, e non vedo l’ora che il resto del mondo lo ascolti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mick Jagger (@mickjagger)

“Slow horses” è un dramma di spionaggio dalle tinte cupe, segue la storia di una squadra di agenti dell’intelligence britannica che prestano servizio in un dipartimento della discarica dell’MI5, noto in modo non affettuoso come Slough House.

In un’intervista a Rolling Stone, Jagger ha raccontato: “Un giorno ho ricevuto un’email da un ragazzo che non conoscevo: Daniel Pemberton. Ne avevo sentito parlare, perché ha fatto un sacco di musica per serie televisive e film, è inglese e ha ricevuto molti riconoscimenti oltre che premi e nomination. Lui mi ha chiesto se mi interessasse lavorare insieme su un tema musicale per una serie tv. E io sono sempre pronto per fare qualcosa di diverso”.

(foto: pagina Instagram di Mick Jagger)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mick Jagger (@mickjagger)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here