Studentessa stroncata da una meningite: la ragazza di 19 anni che abitava a Dramma di Villongo, in provincia di Bergamo, è morta a causa di una meningite fulminante.
La giovane, colpita fa febbre alta lunedì pomeriggio mentre si trovava all’Università Cattolica di Brescia, è stata trasportata al pronto soccorso degli Spedali Civili. Le sue condizioni in un primo momento non sembravano così gravi, ma poi durante la notte la situazione è precipitata fino al decesso avvenuto ieri mattina. La Procura ha disposto l’autopsia che dovrebbe essere effettuata domani.
La Regione ha già attivato la profilassi per 90 compagni dell’Università e per le persone che sono state a contatto con la ragazza nei giorni scorsi.
Secondo i medici la morte della giovane è stata provocata da meningite da meningococco: sono in corso gli accertamenti per individuare il ceppo di riferimento. (fotografia di repertorio)
AGGIORNAMENTO:
per la morte della 19enne che si chiamava Veronica Cadei, la Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta contro ignoti per omicidio colposo.