Home Cronaca Studentessa 19enne muore per meningite fulminante

Studentessa 19enne muore per meningite fulminante

Studentessa stroncata da una meningite: la ragazza di 19 anni che abitava a Dramma di Villongo, in provincia di Bergamo, è morta a causa di una meningite fulminante.

La giovane, colpita fa febbre alta lunedì pomeriggio mentre si trovava all’Università Cattolica di Brescia, è stata trasportata al pronto soccorso degli Spedali Civili. Le sue condizioni in un primo momento non sembravano così gravi, ma poi durante la notte la situazione è precipitata fino al decesso avvenuto ieri mattina. La Procura ha disposto l’autopsia che dovrebbe essere effettuata domani.

La Regione ha già attivato la profilassi per 90 compagni dell’Università e per le persone che sono state a contatto con la ragazza nei giorni scorsi.
Secondo i medici la morte della giovane è stata provocata da meningite da meningococco: sono in corso gli accertamenti per individuare il ceppo di riferimento. (fotografia di repertorio)

AGGIORNAMENTO:
per la morte della 19enne che si chiamava Veronica Cadei, la Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta contro ignoti per omicidio colposo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here