Un’insegnante viene colpita in classe con dei pallini di gomma, sparati da uno studente con una pistola ad aria compressa, durante la lezione, e i compagni se la ridono.
La preoccupante vicenda, in base a quanto riportato dalla stampa locale, notizia poi ripresa anche dai media nazionali, è accaduta all’Istituto Viola Marchesini di Rovigo la settimana scorsa.
La professoressa sarebbe stata colpita due volte, mentre stava spiegando la lezione: una prima volta alla tempia e una seconda a un occhio. Questo secondo colpo sarebbe stato più doloroso, tanto che la donna si è dovuta recare in ospedale. Poi sarebbe anche stata derisa.
E come se non bastasse un secondo ragazzino ha provveduto a riprendere la scena, immortalata in un video che si conclude dopo il primo colpo e che, postato sui social, ha fatto il giro della rete.
La scuola avrebbe preso nei confronti degli studenti dei provvedimenti disciplinari: la direzione scolastica ha deciso di applicare una sanzione e l’obbligo di formazione di una giornata di educazione civica, con l’aggiunta di un incontro con la psicologa, e sarebbero stati convocati i genitori.
L’episodio sarebbe inoltre stato segnalato alla Polizia. (fotografia generica di aula scolastica, di Ruben Rodriguez su Unsplash)
Una settimana di riformatorio per i colpevoli sarebbe stata più educativa.