Sta per arrivare nelle sale italiane “Studio 666”, il film horror comedy dei Foo Fighters, nato da un’idea di Dave Grohl, con la sceneggiatura di Jeff Buhler e Rebecca Hughes e con la regia di BJ McDonnell. Il film sarà nei cinema per solo una settimana, dal 23 al 29 giugno.
La pellicola racconta la storia dei Foo Fighters in ritiro in una villa storica, per registrare il loro decimo album. La villa però pare essere stregata, in passato un rocker posseduto dal demonio era entrato in contatto con forze oscure all’interno di quelle mura e ora la casa è intrisa di forze naturali. Dave Grohl e compagni si troveranno minacciati da forze sovrannaturali che gli impediranno di terminare il disco e metteranno a rischio la loro vita.
La regia è stata affidata a McDonnell, che già ha collaborato con la band per il video di “Run”, dove la band interpretava un gruppo di vecchietti scatenati, portando avanti lo stile creativo e giocoso tipico dei video delle loro canzoni. Nel lungometraggio c’è anche lo zampino di John Carpenter, regista, sceneggiatore e compositore celebre per i suoi capolavori horror, che è stato il padrino spirituale di tutto il progetto, tanto da dedicare a lui il tema di inizio film.
Visualizza questo post su Instagram