Checco Zalone torna con la sua ironia a parlarci d’attualità con la sua sua nuova canzone: “Sulla Barca Dell’Oligarca”, un chiaro richiamo alla guerra in Ucraina e Vladimir Putin.
Il brano racconta la storia di Nicola Di Ciolla, una guardia portuale che sequestra lo yacht di un oligarca russo e decide di usarlo per la festa della comunione del figlio insieme a parenti e amici. Nel bel mezzo della festa, però, la barca rimane senza benzina e vengono soccorsi da alcuni albanesi.
La canzone arriva dopo l’ultimo inedito “La Vacinada”, pubblicato all’inizio della campagna di vaccinazione contro il Covid, quando in Italia infuriavano le polemiche in merito ai vaccini.
Checco Zalone è pronto a portare la sua musica e la sua comicità nei teatri e palazzetti con il tour dal titolo “Amore + Iva”, undici anni dopo il “Resto Umile World Tour” e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano. Il nuovo tour di Checco Zalone durerà un anno: il debutto sarà a Firenze il prossimo 8 novembre 2022, mentre a dicembre lo spettacolo approderà al Teatro degli Arcimboldi di Milano (dal 20 dicembre al 22 gennaio 2023). Il programma estivo si aprirà ufficialmente il 5 e il 6 maggio all’Arena di Verona che ospiterà le prime date della stagione all’aperto. Il tour attraverserà tutta la penisola coinvolgendo, tra le altre città, Roma e Bologna, Napoli e Torino e si concluderà nell’ottobre 2023. I biglietti saranno prossimamente in vendita sulla piattaforma TicketOne.