Non sarà rinnovato l’accordo di collaborazione con Giancarlo Favarin per la prossima stagione calcistica: questo è l’annuncio della società Asd Tau Calcio Altopascio, che in una nota ufficiale ringrazia sentitamente il tecnico per il grande impegno profuso e per il valore del traguardo raggiunto, che resterà per lungo tempo indelebile nella storia del club amaranto.
Augurando a Giancarlo Favarin le future soddisfazioni professionali che merita come uomo e allenatore, il club lascia inoltre spazio sui propri canali ad alcune dichiarazioni del tecnico, che dimostra ancora una volta il forte legame che si è creato con l’ambiente amaranto nei mesi di lavoro ad Altopascio.
“Questa ad Altopascio è stata una bella avventura – dichiara Favarin – in cui ho potuto conoscere un ambiente sano, ambizioso e collaborare con professionisti validi e disponibili in ogni ambito e settore dell’organigramma, grazie al coordinamento di una società sempre presente ed equilibrata nelle scelte. In pochi mesi di lavoro siamo riusciti a risollevare la squadra da una situazione non facile, trovando una determinante consapevolezza nei propri mezzi nonostante le numerose difficoltà sopraggiunte, tra infortuni e imprevisti vari. E proprio per questo devo dire grazie ai miei giocatori: un gruppo splendido che si è messo a disposizione ed ha tirato fuori un gran carattere, oltre a doti tecniche davvero degne di nota che ci hanno permesso di ottenere risultati importanti anche contro squadre di grande blasone, coronate da ottime prestazioni. Sono molto soddisfatto degli obiettivi raggiunti, dell’eccezionale finale di campionato e auguro di conseguenza alla società Tau Calcio grandi soddisfazioni sportive per il proprio futuro. Grazie ancora a tutti”.