Dopo aver fatto incetta di sold out nell’ultimo tour, che arriverà in Italia il prossimo anno con due date, Taylor Swift infrange un nuovo record! Con l’uscita di “Speak Now (Taylor’s Version)”, l’ultimo album che fa parte delle reincisioni della sua vecchia discografia, l’artista si è ritrovata in vetta alla classifiche di vendita negli Stati Uniti.
Niente di strano per la star, che è abituata a collezionare primi posti, ma con il debutto al primo posto del disco, Taylor Swift è diventata la prima artista vivente ad avere quattro album nella top 10 americana. Un record incredibile, se si calcola che è la prima volta che accade in sessant’anni!
L’ultimo a raggiungere questo traguardo era stato Herb Alpert nel 1966, con quattro album tra la posizione numero 2 alla numero dieci. Anche Prince era riuscito a piazzare cinque album nella top 10, ma solo dopo la sua morte. Taylor lo ha fatto ora, viva e vegeta, aggiudicandosi anche il primo posto con “Speak Now (Taylor’s Version)”, il quinto con “Midnights”, il settimo con “Lover” e il decimo con “Folklore”.
Taylor Swift arriverà in Europa con l’“Eras Tour” a maggio del prossimo anno, il 9 maggio a Parigi, e sarà in Italia il 13 e 14 luglio a San Siro a Milano.
(foto: cove di “RED (Taylor’s Version)”)