Insieme all’uscita del documentario/concerto “Folklore: The Long Pond Studio Sessions”, pubblicato su Disney+, arriva anche “Folklore: the long pond studio sessions (from the disney+ special) deluxe edition”, una nuova speciale edizione dell’album dei record di Taylor Swift contenente, oltre ai brani già pubblicati, anche tutte le tracce in versione live presentate nel documentario. Il disco è già disponibile su tutte le piattaforme streaming.
Il documentario racconta i retroscena della realizzazione di “Folklore”, insieme alla cantante troviamo i produttori Aaron Dessner e Jack Antonoff, oltre Justin Vernon. Girato interamente ai Long Pond Studios di New York, il documentario mostra la prima volta che Taylor Swift e i suoi produttori si sono incontrati. Infatti il disco è stato realizzato durante il lockdown e assemblato a distanza. Questo sarà inoltre uno degli argomenti che verrà raccontato, spiegando i lati positivi e negativi di questa produzione in tempi d’emergenza sanitaria.
“Folklore” si è rivelato essere uno dei progetti discografici più di successo del 2020. Acclamato dal pubblico e dalla critica, ha portato molti riconoscimenti alla cantante. Agli American Music Awards, Taylor Swift ha vinto i premi come Artist of the Year, Favorite Female Artist – Pop/Rock e di Favorite Music Video. Mentre per i Grammy Awards 2021, ha ricevuto le nominations per “Song of the Year, Best Pop Solo Performance, Album of the Year, Best Pop Duo e Best Pop Vocal Album.