Come ogni anno, dal 1987, la rivista economica statunitense Forbes ha stilato la classifica delle persone più ricche del mondo e questa volta, per la prima volta in assoluto, una musicista entra nella classifica dei grandi miliardari del pianeta. Si tratta di Taylor Swift, la popstar è entrata tra i più ricchi al mondo grazie al suo patrimonio di 1,1 miliardi di dollari.
Come ha svelato il magazine economico, è la prima popstar ad entrare in classifica grazie ai guadagni delle vendite dei dischi e dei concerti. Solo per il tour e le royalties, la Swift ha guadagnato 500 milioni di dollari, a cui sommare altri 500 milioni dal suo catalogo musicale dal 2019, che comprende i nuovi dischi e le “Taylor’s Version” dei primi album.
La popstar ha anche investito 125 milioni in immobili e guadagnato 100 milioni dalle royalties di Spotify durante il 2023.
La sua entrata nel mondo dei miliardari era stata annunciata già lo scorso ottobre da Bloomberg, confermando buona parte della fortuna derivata dalla sua attività musicale, soprattutto dall’“Eras Tour”, la tournée più vista al mondo.
Fortuna che non accenna a diminuire, visto che il 19 aprile è previsto l’arrivo del nuovo album “The tortured poets department”, annunciato mentre ritirava il Grammy come “Best pop vocal album” ai Grammy Awards 2024. I fan italiani potranno vedere la loro cantante preferita il 13 e 14 luglio a Milano, a San Siro.
(foto: pagina Instagram di Taylor Swift)