BIOGRAFIA
“Fuori lo sai non c’è un senso, questo tempo che non dà il giusto peso, quello che viviamo, ogni ricordo è più importante condividerlo che viverlo”
Social Network e la vita di tutti noi condivisa sui propri profili piuttosto che vissuta per davvero, mentre “sta accadendo”: questo il tema di “Vorrei ma non posto”, l’inedito di Fedez e J-Ax che anticipa il nuovo attesissimo album della coppia di cantautori rap, in uscita a gennaio 2017 per Sony Music.
Il singolo è firmato da Fedez, J-Ax e Davide Petrella. È prodotto dalla coppia Takagi & Ketra (rispettivamente Alessandro Merli e Fabio Clemente), che ha già collaborato a molte delle recenti hit di maggior successo, tra cui 21 grammi, Roma-Bangkok, Beautiful Disaster.
Il dissacrante inedito racconta uno spaccato sociale, la “deviazione” digitale di oggi: viviamo con gli smartphone in mano, sempre pronti a condividere ogni momento sui social. Instagrammare e postare una foto, ormai, è diventato più importante che vivere il momento reale e avere un ricordo vissuto da conservare nella memoria.
“Vorrei ma non posto” nasce su un beat ibrido tra i generi Hip Hop, Surf e Reggae; un sound californiano con fraseggi di chitarre in levare che sfociano in un insolito drop musicale, caratteristica predominante della musica elettronica attuale.
Il pezzo, che è già triplo disco di platino, ha subito conquistato i vertici delle classifiche radiofoniche e di vendita, e il cui video è entrato nella classifica dei primi 100 video musicali più visti al mondo su YouTube.
Sito ufficiale di Fedez: www.fedezofficial.com
Sito ufficiale di J-Ax: www.j-ax.it
Sarà presente nella tappe di:
– Modena – Piazza Roma – 26 luglio 2016