Home Bruno De Minico

    Bruno De Minico

    BRUNO DE MINICO

    COMPLEANNO: 30 Settembre

    FILM PREFERITI: consiglio due film in assoluto: “C’era una volta in America” di Sergio Leone (1984)con musiche di Ennio Morricone ed un cast di attori favoloso. “Forrest Gump” di Robert Zemeckis (1994) vincitore di 6 statuette Oscar con un Tom Hanks straordinario. => “Mamma diceva sempre: la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”

    DISCO PREFERITO: “the joshua tree”-il quinto album degli U2, pubblicato il 09-03-1987 curiosità: l’albero a cui fa riferimento il titolo è la Yucca brevifoglia chiamato Albero di Giosuè dai Mormoni.

    LIBRO: a me piace leggere i gialli .. ma ognuno ha i propri gusti, l’importante comunque è leggere (anche se io leggo poco) mi ricordo il mio primo libro: “Fontamara” di Ignazio Silone (1930) consigliatomi a suo tempo dal prof. di Italiano.

    LA QUALITÀ CHE VORREI AVERE: a volte vorrei aiutare molto di più di quanto faccio abitualmente, le persone che hanno bisogno di aiuto . Vorrei essere una specie di eroe al servizio del cittadino , dell’essere umano, della natura.. che sò.. mi piacerebbe essere Superman, Dr. House, ecc.ecc.

    LA QUALITÀ NASCOSTA: ammesso che io ne abbia, sono talmente nascoste, che non le conosco..

    È BELLO/ È BRUTTO: cos’è bello…..cos’è brutto….noi percepiamo certe determinate cose e non sappiamo dire esattamente perché esse siano belle o perchè siano brutte. Questa presenza simultanea, nella realtà, del bello e del brutto a me resta un mistero, che però mi affascina. Forse l’immagine può spiegare l’esistenza di questo enigma assai meglio delle parole. Nel bene o nel male va accettato, perchè è la vita.

    SE AVESSI LA BACCHETTA MAGICA MI TRASFORMEREI IN: un gatto o un cane, dipende dai giorni

    LA MIA DONNA DEVE ESSERE: geniale, ma …fuori di testa!

    Conduce PENSAVO PEGGIO