BIOGRAFIA
Federica Carta torna in radio con un nuovo singolo.
“TRA NOI E’ INFINITA”, scritta da Gianluigi Fazio, Gianluca Florulli e Leo Pari (membro dei Thegiornalisti), è il nuovo estratto da “MOLTO PIU’ DI UN FILM”, il secondo album di Federica pubblicato in aprile.
Il nuovo singolo arriva dopo il successo radiofonico di “Sull’orlo di una crisi d’amore” interpretato insieme ai La Rua, 4 milioni di views su YouTube, e fa seguito al primo tour live di Federica che toccato tutta Italia con enorme successo.
Il nuovo album “Molto più di un film”, con undici brani inediti e prodotto da Andrea Rigonat, Dario Faini e Antonio Filippelli, ha segnato il ritorno di Federica a poco meno di un anno dall’uscita dell’album di debutto “Federica” (certificato platino) e dopo la collaborazione con Shade nel singolo “Irraggiungibile” (certificato doppio disco di platino).
Il 2018 è un anno di nuovi progetti che la vedono protagonista non solo come artista musicale, ma anche come conduttrice tv: da gennaio Federica presenta il programma di Rai Gulp “Top Music, appuntamento musicale con le classifiche ufficiali Fimi/GfK della musica più venduta in Italia. Federica Carta ha inoltre collaborato con Disney Channel Italia per la nuova e attesissima serie tv Penny On M.A.R.S., interpretando insieme alla protagonista Olivia-Mai Barret il brano “Rain and Shine – Ci Sarò Ci Sarai”.
Federica Carta nata a Roma nel 1999, comincia a prendere lezioni di canto e pianoforte a 9 anni e successivamente a scrivere canzoni. L’omonimo album d’esordio, pubblicato a giugno 2017 da Universal Music Italia e prodotto da Andrea Rigonat, è già disco di platino. I contenuti video dei suoi due canali Youtube, Federica Vevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 28 milioni di visualizzazioni. Federica ha di recente duettato con Shade nel singolo “Irraggiungibile”, uscito lo scorso novembre e certificato ad oggi doppio disco di platino, con oltre 50 milioni di visualizzazioni.
Pagina Facebook Ufficiale: Federica Carta
Sarà presente nella tappe di:
– Mantova – Piazza Sordello – 14 luglio 2018