Ha 20 anni, viene da un paese in provincia di Caserta, ed è capace di trasmettere in musica i sentimenti della Generazione Z con testi sensibili e profondi. Il suo nome è Lil Jolie, pseudonimo di Angela Ciancio, si è fatta conoscere su Soundcloud e, dopo il brano “Farsi Male” , che segna il passaggio da Soundclouder indipendente ad artista Warner, il nuovo singolo è “Diamanti”.
“Diamanti parla di rinascita, di spiragli di luce in un mondo tenebroso in cui molte volte ci incastriamo per paura di non essere all’altezza di un altro mondo, un mondo più bello e “luminoso”- racconta Lil Jolie – Molte volte scappiamo dalla luce, da ciò che ci piace per timore. Dobbiamo cercare di osare di più. Quando scrivo riesco ad essere me stessa e trovare questa luce, scappo per andare via dalle tenebre alla ricerca dei diamanti che illuminano la mia vita”
Lil Jolie cresce come bambina ribelle, che infrange le regole.
La musica entra nella sua vita abbastanza quando a soli 5 anni, suo nonno, che suonava la fisarmonica, le regala la chitarra e inizia a suonarla solo per opporsi alla routine. Canta nelle recite a scuola, nel coro della chiesa e intanto ascolto i Pink Floyd, gli Oasis, i cantautori del passato.
Da adolescente si sposta a Napoli, la vita di provincia le sta stretta, così come le etichette e trova nella musica la terapia migliore per colmare i suoi vuoti e per tradurre le sue sensazioni in parole e musica.
Lo pseudonimo di Lil Jolie è ispirato da Angelina Jolie, una piccola Jolie con gli occhi azzurri espressivi e la bocca carnosa, è il soprannome che incominciano a darle gli amici e decide di usarlo come nome d’arte.
Continuano le collaborazioni importanti per Lil Jolie, voce tra le più interessanti del panorama musicale attuale che, dopo “Panico” con Ketama126 e “Empty” feat. Nahaze, torna con “REGOLE”, il nuovo singolo che vede il featuring di Carl Brave.