Home LP

    LP


    BIOGRAFIA

    Voce intensa, melodie riconoscibili, ascendenze italiane. E poi quel caratteristico fischio come marchio di fabbrica. In poche parole, anzi con appena due lettere, LP.
    La radio l’ha amata dal primo istante, quando Lost On You era diventato il tormentone più trasmesso del 2016. Dopo un singolo intenso, sussurrato e struggente dal titolo Recovery, il secondo estratto dal nuovo album di Laura Pergolizzi, in arte LP, Heart to Mouth è Girls Go Wild. Fresco e orecchiabile, il brano vanta la collaborazione di Mike Del Rio e dell’autore Nathaniel Campany.
    Il particolare timbro di voce di LP rende il suo stile caratteristico e subito riconoscibile, una voce capace di trasformarsi ed elevarsi a livelli altissimi arrivando dritta al cuore. Nelle sue canzoni affronta temi di forte impatto emotivo come amore, desiderio, abbandono, passione, insicurezza, infedeltà, rimpianto e redenzione. Il tutto con un’innata capacità di coinvolgere e far sentire le proprie canzoni come se appartenessero a ogni singolo fan. Le ragazze impazziscono sulla West Coast, vieni piccola, andiamo canta l’artista statunitense in una canzone, Girls Go Wild, che vuol essere un grido di gioia, di libertà e spensieratezza, ideale come colonna sonora di un lungo viaggio. “Quando mi metto a comporre, c’è una sola linea, dritta: dal mio cuore alla mia bocca. In passato, c’era una città piena di strade che aveva bisogno della mia attenzione. Ora, mi sento come se avessi una grande autostrada per comunicare emozioni. Che si tratti di canzoni melanconiche o di grandi inni, vengono tutte dallo stesso posto”, ha scritto la poliedrica cantautrice statunitense.

    Pagina Facebook Ufficiale:  LP

    Saranno presenti nella data di:
    Modena – Piazza Roma – 29 luglio 2019