BIOGRAFIA
Sputnik è il titolo del nuovo album di Luca Carboni, prodotto da Christian Rigano con lo zampino di Michele Canova, anticipato dal primo singolo Una Grande Festa che ha letteralmente fatto impazzire i suoi fan.
Un nuovo progetto, diretto ed essenziale, un disco che si presenta come un album 100% Carboni (sono dell’artista anche la cover e i disegni del booklet) fatto di nove canzoni perfette che raccontano al meglio il suo sguardo. Un disco che racconta l’oggi e lascia poco spazio a nostalgie passate, ma si concentra sul presente e guarda con gli occhi spalancati e la giusta vena di poesia il futuro. Un disco con un team di lavoro ampio, soprattutto sul fronte della scrittura che vedono Carboni al fianco di Calcutta (in Io non voglio), Giorgio Poi (in Prima di partire) e Flavio Pardini in arte Gazzelle (in L’alba).
Luca Carboni, simbolo del cantautorato italiano degli Anni Ottanta e Novanta, sarà tra gli ospiti del Radio Bruno Estate di Prato: sul palco di Piazza Duomo regalerà ai suoi fan alcuni brani del nuovo album e alcuni tra i suoi pezzi più amati di ieri.
Pagina Facebook Ufficiale: Luca Carboni
Sarà presente nella data di:
– Prato – Piazza Duomo – 6 settembre 2019