BIOGRAFIA
Nato a Sassuolo (MO) nel 1994 (24 anni), Matteo manifesta sin dalla tenera età un forte legame con la musica. Dopo un percorso di studi classici come pianista al Conservatorio di Reggio Emilia, si laurea presso la BIMM Music Institute di Londra, già Tech Music School, prestigiosa scuola di musica moderna che vanta nomi internazionali come Marina Diamandis, James Bay e George Ezra.
Studia canto, composizione, artist development e industria musicale con Saint Saviour (Becky Jones ex Groove Armada), Simon Colam (ex tastierista dei Jamiroquai) e altri artisti di prestigio.
A Londra, in contatto con un mondo stimolante e competitivo, fra il 2010 e il 2016 si focalizza totalmente sulla scrittura di brani propri utilizzando il nome d’arte “MARK”.
Nell’estate 2016, vince la quattordicesima edizione del Festival Estivo nella categoria inediti sfidando oltre 90 concorrenti da tutta Italia con il suo brano “Free Falling”, completamente scritto e prodotto da lui.
Nell’estate 2017 incontra il produttore Alex Bagnoli con il quale realizza il suo primo singolo in italiano: “Illusione”.
Il brano, che vede anche la partecipazione dell’autore Marco Baroni, è un raggaeton ipnotico sull’ossessione giovanile da Instagram. Questo progetto viene portato a battesimo in esclusiva da Radio Bruno sui palchi del loro festival itinerante.
Nell’autunno 2017 ‘Save Your Life’, brano co-scritto con Alex Bagnoli viene utilizzato in uno spot sulla sicurezza stradale trasmesso quotidianamente sulle reti televisive Rai.
Nell’estate del 2018 Radio Bruno chiama Matteo in apertura alla tappa di Carpi del Radio Bruno Estate dove canta il suo inedito ‘Dire Di No’ davanti a piu’ di 13 mila persone. Il brano, in collaborazione con Marco Baroni e Alex Bagnoli, tratta il tema del bullismo, della violenza e dell’omofobia. Matteo è ora in fase di chiusura del suo primo EP di inediti contenente ‘Londra’ e ‘Le Cose Che Ho Fatto Per Te’.
A Marzo 2019 Matteo partecipa al format televisivo ‘The Voice Of Italy’ condotto da Simona Ventura e che vede Elettra Miura Lamborghini, Gue Pequeno, Gigi D’Alessio e Morgan in veste di Coach.
Quest’ultimo sceglie Matteo come concorrente della sua squadra e lo porta in semifinale dove il percorso del cantante riesce a convincere tutti i giudici insieme al pubblico in studio e a casa delle sue capacità interpretative.
Pagina Facebook Ufficiale: Matteo Camellini
Saranno presenti nella data di:
– Modena – Piazza Roma – 29 luglio 2019