BIOGRAFIA
Nato nel 1993, il cantautore napoletano Mattia De Simone ha avuto una passione per la musica fin dall’infanzia. All’età di due anni, rubò la sua prima chitarra da suo zio (odiava le chitarre giocattolo) e provò per la prima volta a suonarla a casa della nonna, uno strumento che non lascerà mai.
All’età di undici anni, invece, iniziò a prendere lezioni di chitarra ed entrò nell’orchestra della scuola, dove sperimentò vari strumenti e si avvicinò al canto. Durante l’adolescenza si concentra sempre più sugli studi musicali e inizia a comporre. Nel 2015, dopo essersi esibito in piccoli palcoscenici nella sua città, è riuscito ad arrivare alle ‘Blind Audition’ del programma televisivo: The Voice of Italy. Nello stesso anno, durante un evento al ‘Maschio Angioino’ dedicato alla memoria di Pino Daniele, ha ricevuto il premio “BonSuarè” dal Comune di Napoli come “cantautore emergente napoletano”, mentre a novembre 2017 ha pubblicato una sua canzone un-plugged intitolata “Ore 8:00”.
Attualmente, Mattia, è uno studente universitario di lingue, ed è impegnato nella realizzazione del suo primo disco ufficiale.
Mattia De Simone aprirà i concerti italiani di James Blunt nel tour del 2018.
In rotazione radiofonica dal 13 luglio e disponible su tutte le piattaforme digitali “Quel singolo che non ho scritto io” il brano d’esordio del cantautore Mattia De Simone.
“Quel singolo che non ho scritto io” prodotto artisticamente da Davide Tagliapietra sarа incluso nell’album d’esordio che prevede l’uscita per il 2019.
Pagina Facebook Ufficiale: Mattia De Simone
Sarà presente nella tappe di:
– Mantova – Piazza Sordello – 14 luglio 2018