BIOGRAFIA
Gli Zero Assoluto sono Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci. Si conoscono da più di 20 anni e abitano a Roma a una distanza di circa 450 metri l’uno dall’altro.
Insieme, grazie alla musica, e con la musica, hanno vissuto anni straordinari fatti di gioia, passione e tanto divertimento. La musica è soprattutto questo. Questo e anche tanto duro lavoro. Strano, ma vero…
I due hanno sempre odiato quelle biografie noiosissime che iniziano più o meno così: «Matteo e Thomas si conoscono fra i banchi di scuola nel lontano…».
Hanno 2 sorelle, 2 nipoti (Matteo), e condividono 1 macchina (quella di Thomas, che è anche l’unico a guidare). Scimmiottando Nick Hornby spesso buttano giù liste interminabili con i titoli più brutti da dare a un disco, molto più spesso scrivono canzoni, e quasi sempre litigano pensando che tutto debba essere analizzato fino allo stremo delle forze.
3 sono i matrimoni a cui hanno partecipato insieme, 5 le volte in cui hanno pensato che non avevano più niente da dire, e sempre 5 sono le volte in cui poi le parole sono uscite non si sa come per diventare canzoni.
Belle canzoni (secondo loro, è chiaro…).
Siccome in questo mondo cinico e baro, serve anche una vera biografia, di quelle «ufficiali», fatte di tutto, soprattutto successi…, e nessuna sconfitta (ci sono ma non si dichiarano mai), ecco a voi l’altra biografia, quella con i banchi e tutto il resto.
Scopri di più…
Gli Zero Assoluto hanno partecipato alla 66ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione “Big” con il singolo “Di me e di te”, con il quale il gruppo non riesce a raggiungere la finale ma che viene molto apprezzata dalle radio.
Il singolo ha anticipato l’uscita del loro sesto album in studio, anch’esso intitolato “Di me e di te”.
Il loro ultimo singolo è “Una canzone e basta”.
Sito ufficiale: www.zeroassoluto.net
Saranno presenti nelle tappe di:
– Cesenatico – Piazza Costa – 1 luglio 2016
– Modena – Piazza Roma – 26 luglio 2016