Una ragazza di 30 anni è stata arrestata dagli Agenti della Squadra Mobile di Vercelli con le accuse di tentato sequestro di persona, sottrazione di persone incapaci e violenza privata: la giovane avrebbe cercato di rapire una neonata di 4 mesi lo scorso 31 maggio.
L’inquietante episodio è accaduto all’interno di una chiesa di Vercelli: la giovane, come scrive Fanpage.it, si sarebbe avvicinata al passeggino cercando di portarlo via, sostenendo che la bambina fosse la sua.
La 30enne non sarebbe riuscita nel suo intento solo grazie alla pronta reazione della madre della piccola che, impaurita dall’insistenza della giovane, è uscita dalla chiesa e, dopo aver chiesto aiuto ad alcuni passanti, è andata a rifugiarsi in un cortile condominiale in attesa dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.
La Polizia, grazie alla descrizione fornita dalla madre e da altri testimoni, è riuscita a individuare la donna, presunta autrice del tentativo di rapimento.
Per la 30enne è scattata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Vercelli. (fotografia generica, di Luma Pimentel su Unsplash)
Poliziotti della #SquadraMobile di Vercelli hanno arrestato una 30enne che avrebbe tentato di sottrarre una neonata di 4 mesi alla madre mentre entrambe si trovavano in chiesa. Non riuscendo nel suo tentativo solo per la decisa resistenza opposta dalla donna#21giugno pic.twitter.com/HtgaTrxjiy
— Polizia di Stato (@poliziadistato) June 21, 2023