Home Sport Toscana Termina la stagione del Livorno che nei playoff perde a Grosseto

Termina la stagione del Livorno che nei playoff perde a Grosseto

Termina qui la stagione del Livorno. Gli amaranto, nella semifinale playoff, sono stati superati per 3-2 allo Zecchini dal Grosseto, che adesso, domenica prossima, affronterà in finale il Tau. Un ko che mette la parola fine ad un’annata disastrosa, in cui l’obiettivo promozione non è mai sembrato realmente alla portata di Luci e compagni.

La gara, fin dalle prime battute, si tinge di biancorosso, con i padroni di casa che sbloccano il risultato all’11’ con il preciso colpo di testa di Marzierli, lasciato colpevolmente solo sul secondo palo. La reazione degli amaranto non arriva e il Grosseto allora, al 26′, ne approfitta per raddoppiare con Rinaldini, che trafigge Biagini con un secco destro dall’interno dell’area. Al 33′, quasi casualmente, il Livorno accorcia le distanze con un tiro dal limite di Luci (decisiva una deviazione che beffa Raffaelli), ma due minuti più tardi i maremmani ristabiliscono le distanze con un gran destro al volo di Marzierli.

In avvio di ripresa i biancorossi vanno subito vicini al poker con Romairone, il cui destro termina alto di un niente. La gara sembra correre via fino al fischio finale senza ulteriori sussulti, fino a quando, all’83’, il preciso sinistro del neoentrato Frati riapre la gara. Gli amaranto, fino a quel momento sterili, sfiorano anche il gol del pari prima con la traversa ancora di uno scatenato Frati, poi con il palo di Nardi ed infine con un colpo di testa di Brenna, su cui è provvidenziale Morelli. Una reazione, purtroppo, troppo tardiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here