La famiglia reale inglese sarebbe furiosa per la quarta stagione della fortunata serie “The Crown”, uscita domenica scorsa, 15 novembre, sulla piattaforma Netflix.
A rivelarlo il tabloid The Sun, secondo cui in particolare il Principe Carlo e il figlio William non avrebbero affatto gradito la ricostruzione della vita pubblica, e soprattutto privata, dei reali nel periodo compreso fra il 1979 e i primi anni Novanta. In questa quarta stagione il rapporto tra la Regina Elisabetta e il consorte Filippo lascia il posto allo sfortunato matrimonio tra Lady Diana e Carlo.
Ed è proprio il modo in cui viene raccontato il rapporto tra i due coniugi, tra fallimenti e tradimenti, ad aver fatto infuriare i reali, che già non avevano gradito le prime stagioni della serie creata da Peter Morgan.
Della giovane sposa vengono descritti i disturbi alimentari accusati a seguito della tesa relazione con il Principe Carlo, eterno innamorato di Camilla Parker Bowles, con la quale intrattiene una relazione extraconiugale (e che sposerà dopo la morte di Diana).
Carlo e Diana vengono raccontati in “modo falso e semplicistico, solo per fare denaro”, avrebbe detto il Principe William, secondo quanto avrebbe riferito una fonte interna ai reali al giornale inglese.