I Queen si preparano a festeggiare i 50 anni di carriera con una serie tv dedicata alla loro storia. “The Greatest”, questo è il titolo della serie che per la prima volta racconterà la storia della band in modo completo, dalle prove alle gag nei backstage, sarà formata da 50 episodi e sarà disponibile interamente sul canale YouTube ufficiale.
A Simon Lupton è stata affidata la creazione della serie, per i Queen ha già realizzato altri documentari come “Queen: Days of Our Live”, e ha raccontato brevemente come saranno i 50 episodi: “The Greatest sarà un vero e proprio viaggio attraverso spettacolari immagini delle prove, del dietro le quinte e di quello succedeva dopo i concerti del gruppo” e aggiunge “Alcuni momenti nella serie saranno familiari, altri rarissimi o dimenticati”; “Sono tutte testimonianze di risultati incredibili e dei record raggiunti dalla band, così come momenti insoliti o bizzarri, ma tutti ricordano l’impatto che i Queen hanno avuto per cinque decenni e continuano ad avere ancora oggi. Perché la storia dei Queen è unica al mondo”.
Gli episodi verranno pubblicati settimanalmente sul canale YouTube e racconteranno in ordine cronologico tutti gli eventi che hanno portato al grande successo della band. Non solo attimi del frontman Freddie Mercury, ma anche racconti su Brian May, John Deacon e Roger Taylor.