The Killers saranno in concerto a Milano domenica 12 luglio, all’Ippodromo SNAI San Siro Milano, nel programma della rassegna Milano Summer Festival.
La band, originaria di Las Vegas, nasce nel 2001 e si ispira alle sonorità tipiche degli anni Ottanta e della New Wave.
Il successo arriva nel 2004 con l’uscita del loro album di esordio, “Hot Fuss”, che ottiene cinque nomination ai Grammy Awards e vende più di 5 milioni di copie. L’anno dopo prendono parte al Festival di Glastonbury e il Live 8 londinese e vengpno scelti dagli U2 come gruppo di supporto per aprire gran parte del loro tour europeo.
Nel 2006 esce “Sam’s Town”, il loro secondo album, che vende oltre 3,5 milioni di copie e, nel 2007, guadagna un BRIT Awards come miglior album rock e due nomination ai Grammy Awards.
Nel 2007 esce il nuovo album “Day & Age” che riceve una nomina come Best Album ai BRIT Awards e due candidature ai NME Awards del 2009 dove i Killers vincono come Best International Band.
Il quarto album in studio è “Battle Born” che, uscito nel 2012, fa guadagnare ai The Killers il quarto premio NME come migliore band internazionale.
Il 2013 è l’anno di “Direct Hits”, il best of della rock band statunitense mentre il nuovo album in studio arriva nel 2018 e si intitola “Wonderful Wonderful”: per la prima volta la band raggiunge la prima posizione nella Billboard 200, e guadagna la quarta nomination ai Brit Awards come miglior gruppo internazionale.
Nel 2019 sono headliner al Festival di Glastonbury: la loro performance, definita leggendaria dalla rivista musicale “Rolling Stone”, vede la partecipazione di Pet Shop Boys e Johnny Marr.
Con oltre 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, i The Killers sono diventati la prima band internazionale ad avere cinque album che hanno debuttato alla prima posizione delle classifiche musicali inglesi.
Il nuovo album, “Imploding The Mirage”, uscirà in primavera e sarà presentato dal vivo con un tour europeo che partirà dalla Scozia il prossimo 28 maggio 2020 e farà tappa a Milano il 12 luglio 2020.