A poche ore dall’annuncio i Rolling Stones pubblicano il nuovo singolo “Criss cross”, il secondo brano inedito in otto anni dopo “Living in a ghost town”, uscita in aprile in pieno lockdown. Insieme al singolo arriva il video per la regia di Diana Kunst, che ha già collaborato con Madonna e tanti altri. Non si tratta però di un vero e proprio inedito, si tratta di un ‘outtake di “Goats head soup”, l’album dei Rolling Stones del 1973, rimasta nel cassetto per 47 anni e che era circolata tra i fan in versione pirata. Ora la band di Jagger ha deciso di pubblicare la versione ufficiale, in vista dell’uscita del cofanetto speciale dell’album previsto per il 4 settembre.
Per la gioia di tutti i fan, l’album verrà pubblicato in diversi formati, tra cui due cofanetti LTD Edition: 4LP box set e 3CD/1BLU-RAY DISC box set. I due box set e le edizioni deluxe conterranno dieci bonus track con versioni alternative, outtakes e tre tracce inedite, tra cui “Scarlet”, dove i fan potranno riconoscere la chitarra di Jimmy Page e “All the rage”. Tra le bonus track possiamo trovare “100 Years Ago” e “Hide Your Love” con missaggi inediti.
Nei cofanetti sarà incluso “Brussels Affair”, album live di 15 tracce registrato durante lo show in Belgio dell’autunno 1973. Nell’album live sono contenuti successi come “Tumbling Dice”, “Midnight Rambler” e “Jumping Jack Flash” oltre ad una sequenza di brani dell’album appena pubblicato.
Nel cofanetto in CD è compreso un blu-ray disc con le dieci tracce dell’album originale remixate in 5.1 Surround Sound, Dolby Atmos e Hi-Res, insieme ai video di “Dancing With Mr. D”, “Silver Train” e “Angie”. In entrambi i box set inoltre un libro esclusivo di 120 pagine con moltissime fotografie, memorabilia, tre saggi degli scrittori Ian McCann, Nick Kent e Daryl Easlea e fedeli riproduzioni dei tre poster del tour del 1973.