The Weeknd ha annunciato l’uscita del nuovo album, con cui concluderà la trilogia, dopo l’uscita di “After Hours” (2020) e “Dawn FM” (2022), e l’attuale capitolo della sua carriera. L’artista ha pubblicato sui social le copertine degli ultimi due album, seguita da una terza immagine nera, con un punto interrogativo bianco al centro e l’etichetta “parental advisory – explicit content” in basso a destra. Come didascalia ha scritto “3”, senza lasciare ulteriori dettagli.
In un’intervista realizzata lo scorso maggio, The Weeknd aveva annunciato che il prossimo album sarà l’ultimo con il suo nome d’arte: “Sto attraversando un percorso catartico in questo momento. Sto arrivando a un punto e a un momento in cui sarò pronto a chiudere il capitolo The Weeknd. Farò ancora musica, forse come Abel, forse come The Weeknd. Ma voglio uccidere The Weeknd. E lo farò. Sto cercando di liberarmi di quella pelle e rinascere”, aveva detto. E ha concluso: “L’album a cui sto lavorando ora è probabilmente il mio ultimo urrà come The Weeknd. È qualcosa che devo fare. Come The Weeknd, ho detto tutto quello che potevo dire”.
Il 2024 sarà pieno di impegni per l’artista, oltre all’album e previsto anche un tour, come ha confermato il suo braccio destro La Mar Taylor, co-fondatore della XO Records, l’etichetta del cantautore canadese, e direttore artistico dei suoi progetti. Sicuramente l’artista canadese si esibirà negli Stati Uniti, dove non ha programmato spettacoli negli ultimi due anni, ma potrebbero aggiungersi nuove date anche in Europa.
Archiviato il flop di “The Idol”, serie tv cancellata dopo la prima stagione, The Weeknd ci riprova con il cinema. Quest’anno uscirà un film con la sceneggiatura firmata dall’artista canadese, dove lo si vedrà impegnato non solo come sceneggiatore, ma anche come attore e produttore. Al suo fianco ci saranno gli attori Jenna Ortega e Barry Keoghan.
(foto: pagina Instagram di The Weeknd)
Visualizza questo post su Instagram