The Weeknd non aveva preso bene l’esclusione dai Grammy Awards 2021, accusando l’organizzazione di essere corrotta (leggi qui) con un post sui propri canali social: “L’organizzazione deve trasparenza a me, ai miei fan e al settore. I Grammy rimangono corrotti”.
Questo era accaduto all’annuncio delle nomination, lo scorso novembre, e ora l’artista torna sull’argomento in un’intervista a Billboard: “Onestamente non me ne frega più niente. Ho tre Grammy e ora non so cosa farmene. Mi fa schifo pure affrontare la questione. Voglio dimenticare i premi”. L’insoddisfazione nasce dalle aspettative che si era fatto The Weeknd per questo evento: “Non sono l’arrogante che descrivono. Le persone mi dicevano: ‘Accadrà: questo sarà il tuo anno’. L’intero mondo me lo diceva. Poi siamo rimasti tutti un po’ basiti”.
Il presidente della Recording Academy Harvey Mason Jr. aveva risposto alle dichiarazioni dell’artista con: “La sua musica quest’anno è stata eccellente e i suoi contributi alla comunità musicale e al mondo in generale sono degni dell’ammirazione di tutti. Sfortunatamente, ogni anno, ci sono meno nomination rispetto al numero di artisti meritevoli”.
I Grammy si terranno il 14 marzo allo Staples Center di Los Angeles, ma prima The Weeknd si esibirà durante l’halftime del Super Bowl, la seguitissima finale del campionato di football americano, che si terrà il 7 febbraio al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida. Oltre a lui si esibirà anche Miley Cyrus per 7.500 operatori sanitari presenti, nel “TikTok Tailgate” che si terrà prima della partita.