Sono stati eletti i nuovi artisti che faranno parte della Rock and Roll Hall of Fame 2021, tra cui performer leggendari, grandi band degli anni Novanta e Duemila e artisti dal mondo dell’Hip Hop. Ecco i nomi degli ingressi nella categoria performer della Hall of Fame: Foo Fighters, Jay Z, Go Go’s, Carole King, Todd Rundgren e Tina Turner.
Spiccano però come grandi esclusi gli Iron Maiden, che si vanno ad affiancare ad altri grandi della musica che non sono stati scelti per questa edizione come Kate Bush, Chaka Khan, Dionne Warwick e Mary J. Blige.
Premio anche al discografico Clarence Avant, che riceverà l’ambito Ahmet Ertegun Award, mentre il Musical Exellence Award sarà conferito a LL Cool J, Billy Preston e Randy Rhoads. Ai Kraftwerk, Gil Scott-Heron e Charley Patton invece il premio Early Influence Award.
“Questa è la classe più diversificata nella storia. Rappresenta davvero il continuo impegno della Hall per onorare gli artisti che hanno creato non solo il rock and roll, ma il suono della cultura giovanile”, ha spiegato il presidente della Hall of Fame, John Sykes.
“Sono assolutamente entusiasta di essere inserito nella Rock & Roll Hall of Fame tra artisti così straordinari! Grazie per tutto il tuo continuo amore e supporto nel corso degli anni!”, ha scritto Tina Turner sui social.
(foto: pagina Facebook di Tina Turner)