E’ uscito il video del nuovo singolo di Tiziano Ferro, “Amici per errore”, ed è il quarto estratto dall’album “Accetto miracoli” dopo “Buona (cattiva) sorte”, la title track “Accetto miracoli” e “In mezzo a questo inverno”. Il brano è stato presentato in anteprima assoluta dal vivo sul palco del Teatro Ariston nella quarta serata di Sanremo 2020.
“La canzone parla degli eventi inaspettati della vita, è una storia di sliding doors sui rapporti interpersonali, che a volte diventano qualche cosa di diverso da ciò che avremmo desiderato, ma non per questo di minor valore – dice Ferro. – In Amici Per Errore mi domando quale sia la linea di separazione tra l’amicizia e una relazione che non è diventata amore perché la vita ti ha portato altrove, nonostante restino un’attrazione e un’empatia fortissime. Credo che a chiunque possa capitare nella vita di diventare “amici per errore”, ma non è una canzone autobiografica. Lo spunto me lo ha dato il tema de Le passanti di Fabrizio De Andrè, un brano – in origine di Georges Brassens – su un uomo che s’innamorava a prima vista delle donne che gli passavano davanti per caso e fantasticava su come sarebbe stato conoscerle davvero”.
“Accetto miracoli” è il settimo album di Tiziano ed è arrivato dopo tre anni dal precedente “Il mestiere della vita”. Il disco è stato pubblicato anche in versione spagnola con il titolo di “Acepto milagros”. I fan non possono perdersi il documentario sull’artista, “Ferro”, che sarà disponibile a giugno su Amazon Prime Video.