La famosa panchina di “Xdono” di Tiziano Ferro è scomparsa dal parco di Latina. I fan, e non solo, che sono passati al parco Falcone Borsellino hanno potuto notare la mancanza della panchina dove il cantautore ha scritto i suoi primi brani, come riporta Il Messaggero. Quella panchina è stata per anni un punto di ritrovo per i fan di Tiziano, che hanno lasciato messaggi, frasi delle sue canzoni, citazioni e ricordi. Un luogo simbolo per la città e per la carriera dell’artista.
I fan però non devono disperarsi, la panchina pare essere in manutenzione. Mercoledì scorso era stata rimossa dal basamento di cemento ed era stata posizionata di fronte a un’altra panchina del parco Falcone Borsellino. Un atto vandalico realizzato per creare un piccolo “salotto” all’interno del parco…
“La panchina è al sicuro. Dopo la sengnalazione, gli addetti dell’Ufficio Decoro si sono portati sul posto e l’hanno portata via. Ora è al sicuro in attesa di essere ricollocata al suo posto”, ha spiegato il Comune di Latina.
Tiziano è molto legato a quella panchina, tanto da pubblicare sui suoi canali social alcuni selfie di ringraziamento alla città, mettendo come primo soggetto proprio lei: “Casa è dove il cuore risiede. Famiglia è dove fiorisce l’amore. Alla mia città, e alla mia gente. Grazie per l’abbraccio enorme. Orgoglioso latinense”, aveva scritto. Il post risale a febbraio 2020, per ringraziare dell’affetto dimostrato da tutti i cittadini durante le riprese del documentario “Ferro”, uscito su Amazon Prime.
Visualizza questo post su Instagram