Home Music News Tiziano Ferro, Michele Canova confessa: “Xdono? L’abbiamo copiata”

Tiziano Ferro, Michele Canova confessa: “Xdono? L’abbiamo copiata”

Arriva la confessione di Michele Canova, uno dei più grandi produttori del pop italiano, che ha collaborato con Fabri Fibra, Jovanotti e Tiziano Ferro. Con l’artista di Latina la collaborazione è durata per due decenni, in cui hanno firmato moltissimi successi e canzoni che sono rimaste nella storia della musica italiana. Ora le loro strade si sono divise e, in un’intervista a Rolling Stones, Canova ha confessato che “Xdono”, uno dei primi e più amati singoli di Tiziano Ferro, è una copia.

L’incontro con Tiziano ha cambiato la vita del produttore che, dopo anni di stenti, ha iniziato a vedere i frutti del proprio lavoro. A proporgli di lavorare con il cantautore di Latina sono stati Mara Maionchi e Alberto Salerno, talent scout che videro in Canova uno dei modi per far emergere il talento di Ferro. E sappiamo benissimo come è andata a finire…

“Tiziano era un bel ragazzo, cantava bene; io avevo capito come copiare il suono che da sempre gli piaceva, un certo tipo di R&B. E il gioco funzionò. Xdono, non è più un mistero per nessuno, era proprio presa di peso da un pezzo di R. Kelly. Io e Tiziano ci siamo guardati, mentre eravamo in studio: ‘Facciamo la marachella? Sì, dai: facciamola’. E così semplicemente risuonai il pezzo. Perché se lo risuoni al massimo possono dirti che hai copiato, ma giuridicamente non possono farti un ca**o”, ha spiegato il produttore al magazine.

(foto: pagina Instagram di Tiziano Ferro)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here