Home Music News Tom Walker, nel 2020 pausa per il nuovo disco

Tom Walker, nel 2020 pausa per il nuovo disco

L’ 8 novembre scorso L’artista scozzese ha pubblicato la versione speciale del suo album d’esordio, “What A Time To Be Alive”, con quattro nuovi brani più le versioni rivisitate delle canzoni “Leave a Light On” e “Just You and I.

Tom Walker ha spiegato così il motivo di questa sua uscita discografica: “L’anno prossimo mi prenderò una lunga pausa per scrivere il secondo album e ho voluto presentare alcune delle canzoni che ho scritto nell’arco dell’anno mentre eravamo in tour e dare ai fan altre quattro tracce che loro non avevano mai sentito prima”.

Adesso è arrivato il momento di prendersi una lunga pausa ma, per una buona ragione: “Mi prenderò un bel po’ di tempo libero a gennaio, eliminerò tutto sul mio computer e ricomincerò da capo per il secondo album, non lascerò che il passato lo influenzi. Cercherò di vivere il momento”.

Una domanda un fan qualunque potrebbe fare è: come nasce una canzone di Tom Walker? Ecco svelato il “segreto”: “Per scrivere e comporre una canzone a volte inizio solo dal testo, altre volte parto da una melodia. A volte ho un suono di batteria sul computer, scrivo la parte per chitarra e poi ci lavoro sopra. Non ho trovato il modo ideale o la ricetta per scrivere una canzone perfetta, ma lo faccio ogni volta in modo diverso perché se lo facessi allo stesso modo ogni volta penso che le canzoni suonerebbero uguali. Per non essere noioso cerco di variare il più possibile. Traggo ispirazione da un po’ di tutto, immagino. Molto dalla mia fidanzata Annie, ho scritto circa sette canzoni in due settimane su di lei e poi ho deciso che ‘dovevo farmi una vita’. Non posso scrivere ogni singola canzone su di lei. Poi ci sono un sacco di canzoni sui miei amici, se hanno passato dei bei momenti o hanno attraversato difficoltà. Molti brani parlano di me e di come mi sento durante l’anno e in tour. L’ispirazione deriva da quello che succede nella mia vita e dalle persone che mi circondano”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here