Non solo musica per Tommaso Paradiso, oltre al nuovo album in arrivo, presto debutterà con il suo primo film al cinema. La pellicola si intitola “Sulle nuvole” e arriverà nelle sale italiane il 26, 27 e 28 aprile distribuito da Warner Bros Pictures. Le riprese del film sono terminate a fine 2020, ma a causa della pandemia l’uscita è stata posticipata fino ad oggi.
La trama parla di Nic Vega (Marco Cocci), uomo con un passato di successo nella musica, con alle spalle una gloriosa carriera da cantante e una grande storia d’amore chiusa da anni. Ormai in crisi da tempo, quando realizza di aver perso tutto (fama, amici e ispirazione) Nic decide di tornare da lei, Francesca (Barbara Ronchi), irrompendo così nella sua vita serena e felice. A firmare soggetto e sceneggiatura, oltre allo stesso Paradiso, sono Chiara Barzini e Luca Infascelli.
Nel cast del film, oltre ai protagonisti, possiamo trovare Paolo Briguglia, Sergio Romano, Bettina Giovannini e tante star della musica italiana come Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Aiello, Max Pezzali e Franco126.
Il 4 marzo 2022 uscirà l’album da solista di Tommaso Paradiso, il primo dopo il divorzio dai TheGiornalisti, e si intitolerà “Space Cowboy”.
(foto: pagina Instagram di Tommaso Paradiso)